Bonifiche ambientali

Risanamento di siti inquinati

La nostra azienda svolge in modo tempestivo e con la massima professionalità interventi di bonifica per il recupero e il risanamento di siti inquinati (acque, terreni, bonifica post incendio con trasporto rifiuti solidi) e la messa in sicurezza dei siti secondo le normative in vigore al fine di limitare l’inquinamento ambientale causato da eventi accidentali o da attuare per la necessità di rimuovere impianti non più in funzione, riportando le aree alle condizioni originarie.

Bonifiche di serbatoi e cisterne

I vecchi serbatoi col passare del tempo e l’azione degli eventi atmosferici possono essere soggetti a rotture e perdite con conseguente inquinamento del sottosuolo. Per impedire che si verifichino questi eventi, si procede dapprima alla loro pulizia mediante apposita attrezzatura e prodotti e poi all’asportazione e allo smaltimento del liquido contenuto all’interno degli stessi serbatoi. Tale procedura viene inoltre effettuata per la rimozione dei prodotti in giacenza come per esempio fondi, alghe ed impurità che si formano nel tempo.

Come interveniamo

Offriamo il servizio di bonifica di cisterne e serbatoi di gasolio (nafta grezza, autotrazione, riscaldamento) olio combustibile, benzina e solventi di qualsiasi dimensione, interrate e non.

Analisi

Analisi previste da normativa vigente.

Documentazione

Documentazione di avvenuta bonifica e smaltimento dei rifiuti.

Prove di tenuta

Per escludere eventuali perdite o rotture.

Test gas free

Misurazione con esplosimetro per resa gas-free.